Dieta per dimagrire: consigli utili per l’alimentazione

Perdere peso è divenuto, soprattutto nell’ultimo periodo, cioè nel periodo dell’estate più arido che mai, uno dei pensieri fissi di numerose persone.
Nella realizzazione di una dieta per dimagrire che sia efficace e produttiva al tempo stesso, però, la maggior parte dei soggetti tralascia alcuni dettagli fondamentali che possono ridurre o addirittura vanificare l’effetto del proprio regime di alimentazione controllato.
Al fine di non rendere inutili i proprio sforzi, pertanto, è fondamentale seguire alcuni semplici, ma fondamentali consigli:

1. Mai troppo poco

Una buona dieta per dimagrire che sortisca gli effetti sperati non deve mai prevedere un regime di alimentazione che vada eccessivamente al di sotto del fabbisogno del nostro organismo.
In questo modo si va a creare una situazione nella quale, nel momento in cui si mangia un alimento più calorico (dolce, fritto ecc.) esso viene assimilato al 100%.

2. Fine pasto

A fine pasto, per evitare di mangiare ulteriormente e rischiare di assimilare cibi non consentiti dalla propria dieta per dimagrire può essere molto utile lavarsi immediatamente i denti dopo mangiato o masticare un chewingum dal sapore fresco e aromatizzato.

3. Tanta frutta

La frutta deve essere un elemento assolutamente fondamentale e sempre presente nella propria dieta per dimagrire. Tra i frutti più consigliati in questo senso ci sono i melograni i quali contengono numerosi principi benefici che possono aiutare anche nella perdita di peso.
In alternativa al frutto di possono consumare anche gustosi succhi di frutta naturali realizzabili tramite un apposito spremi melograno. Qui troverai altri dettagli su questo tema.

4. Lento è meglio

Anche la velocità con la quale mangiamo influisce in maniera significativa sulla perdita o meno di peso. Quando si mangia troppo velocemente, infatti, non si riesce mai ad essere completamente sazi, mentre mangiando più lentamente si riesce ad “ingannare” il cervello il quale ci fa percepire un senso di sazietà maggiore.


July 24, 2017 0